Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Visual Merchandiser

Il Visual Merchandiser è la figura chiave per il marketing del negozio. Si tratta di un professionista che comunica con creatività e gusto personale, uniti a tecniche e strategie commerciali, per progettare layout espositivi accattivanti e  trasformare l’esposizione in uno strumento di vendita.

In ambito retail, il VM è una delle figure professionali principali e maggiormente richieste, e in questo Corso imparerete tutte le competenze necessarie dal nostro docente con 20 anni di esperienza nella GDO e Retail che ha gestito 4 punti vendita di dimensioni e merceologia diversa, ed è formatore aziendale per i neo assunti nel settore.

Il corso mira a fornire gli strumenti per una corretta gestione ed organizzazione del visual merchandising del punto vendita attraverso la giusta applicazione delle tecniche di visual. Grazie al corso imparerai ad utilizzare le terminologie del settore ed effettuare un allestimento di successo, applicando i criteri basilari del mestiere ed apportando le giuste correzioni.

Il Corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere una professione nell’ambito del retail, anche partendo dal livello di addetto alle vendite, o che già lavora nel settore e vuole crescere professionalmente.
Dopo il corso avrai le basi per:
  • gestire il visual del punto vendita
  • gestire un team di lavoro per l’allestimento del negozio
  • allestire la vetrina
  • gestire la comunicazione dello store
  • applicare la strategia Visual aziendale
  • gestire il riassortimento e la giusta esposizione dei prodotti
  • capire le dinamiche d’acquisto del cliente.
Iscritto: 5 studenti
Durata: 21 Lezioni
Lezioni: 2
Livello: Principiante

Ore ufficio

Lunedì 9:00 am - 5.00 pm
Martedì 9:00 am - 5.00 pm
Mercoledì 9:00 am - 5.00 pm
Giovedì 9:00 am - 5.00 pm
Venerdì 9:00 am - 5.00 pm
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso