Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Web Designer

Il corso fa parte dell'Academy dell'Imprenditore ed è riservato agli ASSOCIATI ORDINARI di Conflombardia in regola con il pagamento della quota associativa
Docente
Per A.Dom.
9 students Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Argomenti
Wireframes. User experience concept

Il Web Design ti ha sempre affascinato e vorresti lavorare in questo settore? O semplicemente vuoi essere in grado di sviluppare il tuo sito web in autonomia?
Il Nostro corso online in Web Design nasce per fornire le competenze nell’ambito del web design. Il corso prepara alla professione di Web Designer capace di realizzare pagine e siti web di diversa tipologia, dai blog ai siti e-commerce.

Le lezioni si suddividono in una parte teorica e in una parte pratica. Nella prima parte teorica  verranno approfonditi gli elementi di una pagina web e i criteri di scelta dei font e dei colori.

Nella parte pratica si impareranno gradualmente HTML e CSS, insieme a vari tool per poter creare in autonomia pagine web e i loro vari elementi grafici: pulsanti, banner, loghi, sfondi, ecc.

Per consentire la massima flessibilità professionale e per non obbligare gli utenti a usare prodotti a pagamento, tutti gli argomenti vengono insegnati sia usando prodotti open source come GIMP e Inkscape, sia tramite prodotti Adobe come Photoshop, Illustrator e Dreamweaver.

Gli argomenti affrontati riguardano le basi del codice, quindi come creare una struttura in HTML e personalizzarla con le regole di stile CSS; verranno poi introdotti gli strumenti di editing grafico che permettono la creazione di materiale grafico per il sito e vedremo infine come realizzare un sito web in WordPress.

Il corso è concepito per chi parte da zero, per chi ha conoscenza  superficiale dell’argomento e intende approfondire o per chi è interessato ma non ha mai avuto nessun approccio con i linguaggi.

Lo scopo del Corso è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie per poter iniziare un’attività lavorativa presso agenzie web e studi di comunicazione, dopo aver appreso i fondamenti del web design e gli strumenti più utilizzati.