Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Problem Solving

Ogni giorno, nella nostra vita, ci troviamo ad affrontare problemi di diverso tipo: pratici, lavorativi, relazionali, e così via. A volte, ci piacerebbe pensare di avere una bacchetta magica per poterli risolvere; altre volte, riusciamo a gestirli in maniera funzionale ma questo ci richiede tempo ed energie.
Questo corso vuole esaminare il  processo di problem – solving, andando a presentare una serie di strategie che possiamo mettere in atto per risolvere i vari problemi che ci troviamo ad affrontare nella nostra vita:  rispettando e mantenendo quello che è lo “stile” personale di ognuno di noi, verranno proposte delle possibili modalità di approccio a diverse situazioni, che possono aiutare a risolverle in maniera più efficace, veloce e meno faticosa.
Nel corso di tredici lezioni, acquisirai strategie per risolvere i problemi al lavoro e nella vita privata. Partiremo dalla definizione del problema, con un’analisi degli aspetti emotivi e cognitivi connessi ad esso, per approfondire poi il legame tra la nostra personalità e  il problem solving. Passeremo poi all’origine delle possibili soluzioni e al ruolo dell’autostima. Il modulo successivo sarà dedicato alle strategie da adottare nel problem solving: strategie emotive, cognitive e comportamentali, la strategia scientifica e la prospettiva strategica. Imparerai a gestire i problemi ricorrenti, ad andare oltre il problema, a stabilire chi veramente ha il problema e a comunicare per risolverlo.
Il corso non è solo teorico – verranno proposti esempi, numerosi esercizi e momenti di auto-riflessione, che saranno di aiuto nell’apprendere le tecniche del problem solving.
Iscritto: 2 studenti
Durata: 13 Lezioni
Lezioni: 4
Livello: Principiante

Ore ufficio

Lunedì 9:00 am - 5.00 pm
Martedì 9:00 am - 5.00 pm
Mercoledì 9:00 am - 5.00 pm
Giovedì 9:00 am - 5.00 pm
Venerdì 9:00 am - 5.00 pm
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso