Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Google Analitics

Il corso fa parte dell'Academy dell'Imprenditore ed è riservato agli ASSOCIATI ORDINARI di Conflombardia in regola con il pagamento della quota associativa
Docente
Per A.Dom.
4 Studenti Iscritto
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Argomenti
Web page design templates collection of internet marketing, social media, email marketing, online support, modern communication
Il corso di Google Analytics ha l’obiettivo di rendere lo studente capace di interpretare i dati riguardanti il proprio sito per analizzarne l’andamento e migliorarne la performance, convertendo questi dati in strategie di acquisizione del cliente. Passo dopo passo, capirai come creare e gestire l’account in Google Analytics, quindi come utilizzare le funzioni messe a disposizione da questo strumento e come sfruttare tutte le informazioni riguardanti il traffico sul tuo sito web per prendere migliori decisioni in futuro.
Google Analytics è infatti uno strumento gratuito di Google che permette di monitorare le interazioni degli utenti che navigano nel sito web in maniera dettagliata: conoscendo questi dati è possibile riuscire a migliorare la performance del sito e capire quali sono i problemi da risolvere per convertire gli utenti in clienti.
In questo corso imparerai:
  • come gestire l’account di Google Analytics
  • come installare il codice di monitoraggio sul tuo sito web
  • come raccogliere le informazioni ed interpretarle
  • come analizzare il pubblico attraverso metriche e dimensioni
  • come studiare il comportamento dei visitatori
  • come ottenere le informazioni riguardanti i dati geografici e demografici del pubblico
  • come comprendere i dati relativi agli utenti e come sfruttarli
  • come impostare gli obiettivi da raggiungere
  • come filtrare i dati in base al proprio interesse
  • come segmentare il traffico per restringere il campo di analisi
  • come analizzare i momenti migliori in cui gli utenti sono più presenti sul sito
  • come analizzare le fonti di traffico
  • come misurare l’efficacia delle pagine di destinazione
  • come collegare l’account con Google Ads
  • come analizzare il rendimento dei prodotti

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a principianti che vogliono imparare come sfruttare al meglio gli strumenti di analisi per migliorare la performance del sito, ma anche a consulenti e specialisti che hanno intenzione di approfondire la conoscenza di questo strumento. È rivolto perciò a tutte le persone che vogliono migliorare il proprio business online incrementando la performance delle attività di marketing.

Dettagli del corso
Durata 22 Lezioni
Lezioni 4
Livello Intermedio

Ore ufficio

Lunedì 9:00 am - 5.00 pm
Martedì 9:00 am - 5.00 pm
Mercoledì 9:00 am - 5.00 pm
Giovedì 9:00 am - 5.00 pm
Venerdì 9:00 am - 5.00 pm
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso