Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Google Analitics

Il corso di Google Analytics ha l’obiettivo di rendere lo studente capace di interpretare i dati riguardanti il proprio sito per analizzarne l’andamento e migliorarne la performance, convertendo questi dati in strategie di acquisizione del cliente. Passo dopo passo, capirai come creare e gestire l’account in Google Analytics, quindi come utilizzare le funzioni messe a disposizione da questo strumento e come sfruttare tutte le informazioni riguardanti il traffico sul tuo sito web per prendere migliori decisioni in futuro.
Google Analytics è infatti uno strumento gratuito di Google che permette di monitorare le interazioni degli utenti che navigano nel sito web in maniera dettagliata: conoscendo questi dati è possibile riuscire a migliorare la performance del sito e capire quali sono i problemi da risolvere per convertire gli utenti in clienti.
In questo corso imparerai:
  • come gestire l’account di Google Analytics
  • come installare il codice di monitoraggio sul tuo sito web
  • come raccogliere le informazioni ed interpretarle
  • come analizzare il pubblico attraverso metriche e dimensioni
  • come studiare il comportamento dei visitatori
  • come ottenere le informazioni riguardanti i dati geografici e demografici del pubblico
  • come comprendere i dati relativi agli utenti e come sfruttarli
  • come impostare gli obiettivi da raggiungere
  • come filtrare i dati in base al proprio interesse
  • come segmentare il traffico per restringere il campo di analisi
  • come analizzare i momenti migliori in cui gli utenti sono più presenti sul sito
  • come analizzare le fonti di traffico
  • come misurare l’efficacia delle pagine di destinazione
  • come collegare l’account con Google Ads
  • come analizzare il rendimento dei prodotti

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a principianti che vogliono imparare come sfruttare al meglio gli strumenti di analisi per migliorare la performance del sito, ma anche a consulenti e specialisti che hanno intenzione di approfondire la conoscenza di questo strumento. È rivolto perciò a tutte le persone che vogliono migliorare il proprio business online incrementando la performance delle attività di marketing.

Iscritto: 4 studenti
Durata: 22 Lezioni
Lezioni: 4
Livello: Intermedio

Ore ufficio

Lunedì 9:00 am - 5.00 pm
Martedì 9:00 am - 5.00 pm
Mercoledì 9:00 am - 5.00 pm
Giovedì 9:00 am - 5.00 pm
Venerdì 9:00 am - 5.00 pm
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso