Il Corso di Facebook Marketing vi insegna a utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione da Facebook per creare inserzioni e campagne pubblicitarie, gestire il vostro account, definire e approcciare un determinato pubblico, posizionare gli annunci su vari media, misurare i risultati delle campagne e migliorarle di conseguenza.
In questo Corso, imparerete anche argomenti avanzati come la gestione del Business Manager, il Messenger Marketing, le Campagne Lookalike, gli A/B test, Facebook Canvas e il retargeting.
Al termine del Corso, saprete promuovere la vostra attività su Facebook e integrare gli strumenti di advertising che Facebook mette a disposizione con il resto della vostra strategia di marketing online e offline.
Il Corso è strutturato con parti frontali e pratiche, le parti frontali sono spiegate tramite slide, le parti pratiche mostrano a video delle attività da svolgere sulle pagine.
Cosa imparerete:
– Quali sono i vantaggi di Facebook Ads rispetto ad altri canali e quando usarlo
– Come creare e gestire una pagina Facebook
– Come configurare il vostro Account Pubblicitario
– Come definire un pubblico di destinatari delle Campagne
– Come creare e gestire le varie tipologie di Campagne
– Come misurare i risultati e migliorare iterativamente le campagne
– A padroneggiare un’ampia serie di argomenti avanzati, come il Messenger marketing.